Nuove foto aggiunte

CONCOURS MONDIAL DE BRUXELLES. DAL 20 AL 23 SETTEMBRE MARSALA OSPITERÀ LA SESSIONE DEDICATA AI VINI DOLCI E FORTIFICATI

A comunicarlo è il sindaco Massimo Grillo, presente al Vinitaly dove si è incontrato, oltre che con diversi produttori del nostro territorio, anche con il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci e con l'Assessore Toni Scilla.
“Ringrazio i vertici regionali per avere scelto la nostra città come sede di questa importante manifestazione enologica internazionale – precisa il primo cittadino. Si tratta di uno degli eventi di riferimento per i professionisti e consumatori di tutto il mondo. A Marsala si terrà la sessione dedicata ai vini dolci e fortificati, ma non sarà solo un focus, sarà un vero e proprio happening per visitare i luoghi di produzione dei nostri amati vini”.
La scelta della città lilibetana, come sede ospitante del Concours, è il frutto di un accordo siglato a Palermo tra l’Assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, e il Presidente del concorso, Baudouin Havaux.
L’obiettivo di questa sessione del concorso è di attirare l’attenzione dei media su questi vini specifici e più in particolare sulla ricchezza dei vini dolci e fortificati della Sicilia, tra i quali spiccano Marsala, Passito di Pantelleria, Malvasia delle Lipari, Moscato di Noto.

(articolo completo alla pagina comune.marsala.tp.it/flex/cm/page…Pagina/31598)

www.facebook.com/photo.php